Tu sei qui

Didattica - Esami di Stato

Esami di fine primo ciclo  a. s. 2019/2020

L’Esame di Stato delle studentesse e degli studenti coincide, quest’anno, con la valutazione finale da parte del Consiglio di Classe e terrà conto anche di un elaborato prodotto dall’alunno, su un argomento concordato con gli insegnanti.L ’elaborato è uno strumento per valorizzare il percorso degli studenti: sarà consegnato e poi discusso, per via telematica, prima dello scrutinio finale. Per lo svolgimento di tutte le operazioni (consegna, discussione, scrutini) ci sarà tempo fino al 30 giugno. La valutazione finale terrà conto di tutto il percorso fatto dallo studente. Anche quest'anno sarà possibile attribuire agli alunni ,  in sede di Scrutinio finale, la lode.

iN ALLEGATO LE ORDINANZE MINISTERIALI  n. 9 e n. 11

Ordinanza concernente gli esami di Stato nel primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020

Ordinanza concernente la valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020 e prime disposizioni per il recupero degli apprendimenti

CALENDARIO NOMINALE ESPOSIZIONI ORALI

in allegato

INDICAZIONI ESPOSIZIONE DELL'ELABORATO:

in allegato

TABELLA DI CALCOLO VOTO FINALE A.S. 2019-2020

in allegato

INTEGRAZIONE DOCUMENTO DI VALUTAZIONE-ESAMI DI STATO

in allegato

 

DIDATTICA

documenti in allegato

Sito realizzato e personalizzato sulla base di quanto messo a disposizione Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.